COMUNICATI

In questa sezione vengono pubblicati tutti i comunicati
che il sadirs emette quotidianamente o
settimanalmente

AGENZIA REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'AGRICOLTURA Convocazione sindacati per il 28 novembre 2019 – Richiesta Rinvio Convocazione

25/11/2019

Prot. 694/2019
 

                  Cagliari

25  Novembre 2019
 

 
Al Commissario Straordinario Agenzia Argea
argea@pec.agenziaargea.it
 
Alle OO.SS. RAS
 
e p.c.
Al Presidente della Regione Sarda
Alla Giunta Regionale
Al Presidente del Consiglio Regionale,
Ai capi gruppo dei Consiglio Regionale
Ai Consiglieri Regionali
 
A tutto il personale ARGEA
Loro sedi
 
 
Oggetto: AGENZIA REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'AGRICOLTURA Convocazione sindacati per il 28 novembre 2019 – Richiesta Rinvio Convocazione
 
Egr. Commissario Patrizia Mattioni,
In riscontro alla convocazione pervenuta via PEC in data 22 novembre 2019, la scrivente Organizzazione fa presente che per le date 28 e 29 novembre 2019 ha già programmato le assemblee generali per i dipendenti regionali a Sassari e Nuoro, come comunicato anche alla Direzione Generale di Argea in data 8 novembre 2019 ed il 2 dicembre avrà un incontro istituzionale ad Olbia.
Si fa presente inoltre che il Consiglio Regionale, su proposta della Giunta Regionale, con DL n. 74 art 3 comma 17 ha proposto una talk force per il disbrigo delle pratiche arretrate relative a premi e d contributi ed erogazioni di qualsiasi natura nel settore agricolo... su cui la scrivente Organizzazione sindacale con altre OO.SS. ha chiesto, in data 23 novembre 2019,  un incontro alla 1° e 3° Commissione del Consiglio Regionale.
Per quanto sopra, si chiede il rinvio della riunione in data successiva al 2 dicembre 2019, nel caso non si accolga tale richiesta, rientrando la materia tra quelle previste come informativa sindacale, il S.A.Di.R.S chiede ai sensi degli artt 13 e 14 del CCRL di essere convocato, per la concertazione dopo 7 giorni dal ricevimento della presente, avendo necessità di analizzare le bozze di procedure di mobilità da Lei inviate.
Si coglie l’occasione per far presente che, ai sensi delle Ordinanze TAR Sardegna e del Consiglio di Stato del 2017, 2018 e 2019 e Sentenza TAR Sardegna del 18 febbraio 2018, nei processi di mobilità occorre inserire anche i dipendenti regionali ex Esaf oggi in servizio presso Abbanoa.
In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.


FILES ALLEGATI