COMUNICATI

In questa sezione vengono pubblicati tutti i comunicati
che il sadirs emette quotidianamente o
settimanalmente

Segnalazione pulci negli stabili dell’Agenzia regionale per il Lavoro siti in Via Is Mirrionis n. 195 –Richiesta urgente intervento

01/09/2014

Egr. Commissario Straordinario,
la scrivente Organizzazione Sindacale è stata informata dai lavoratori che presso gli stabili dell’Agenzia regionale per il lavoro, siti in Cagliari Via Is Mirrionis n 195 sono comparse delle pulci, con conseguente grave pericolo per la salute dei lavoratori.
               Come sicuramente saprà  il parassita è gravemente nocivo per la salute dell’uomo, infatti essa, nutrendosi di sangue, in caso di infestazione massiva può causare anemie anche molto serie, occorre quindi un immediato intervento per la messa in sicurezza degli stabili in cui operano i lavoratori.
               Per quanto sopra, si chiede di conoscere quali azioni siano state intraprese a tutela della salute dei lavoratori e se necessario si chiede l’immediata chiusura dello stabile e concedendo, a richiesta del dipendente, i permessi retribuiti previsti all’art. 40 del CCRL, in quanto oltre ad essere a rischio la salute del lavoratore, se infettato dal parassita si  mette a forte rischio anche la salute dei familiari dello stesso.
               Si resta in attesa di urgente riscontro in merito, e si chiede di voler comunicare, ai sensi della Legge 241/90 e successive modificazioni il nominativo del responsabile del procedimento, e l’invio degli atti adottati da parte del responsabile per la sicurezza ed eventualmente del medico competente, che riteniamo sia stato informato tempestivamente.
               Distinti saluti.


FILES ALLEGATI